Ivan Boaro
Batteria e Percussioni

Ivan Boaro, dopo i primi studi musicali alla scuola C.E.Di.M. di Gonars, viene ammesso al conservatorio “G.Tartini” di Trieste nel 2011 nella classe di Fabian Perez-Tedesco. Attualmente frequenta il Biennio Specialistico di II livello.
Come solista è risultato vincitore del Primo Premio Assoluto e la borsa di studio al V concorso internazionale “Città di Palmanova”, il Primo Premio al X Concorso internazionale ‘’Giovani Musicisti’’ di Treviso, la borsa di studio per la musica contemporanea alla prima edizione del “Premio Roberto di Cecco” di Trieste.
Ha collaborato come timpanista per la Nuova Orchestra da Camera “F. Busoni” di Trieste, l’ Orchestra Filarnonica “città di Monfalcone”, l’orchestra sinfonica del conservatorio. Come percussionista ha collaborato con l’orchestra della “Fondazione Teatro Lirico G. Verdi” di Trieste e con la “Mitteleuropa Orchestra”.
Ha suonato inoltre con l'orchestra di fiati “Trieste Wind Orchestra Project”, “Banda di Tiezzo”, l’orchestra di fiati e la brass band del conservatorio. Come membro del Gruppo Percussioni Trieste ha suonato nei festival “Mittelfest” di Cividale e “Nei suoni dei luoghi” A Gemona del Friuli. Collabora frequentemente con cori e gruppi strumentali regionali.
In formazione di duo di percussioni si esibisce nel festival ‘’Nei suoni dei luoghi’’.
Attualmente é insegnante di batteria e percussioni presso l’associazione “ARSound” di Tissano, la scuola di musica di Codroipo e la scuola di musica della “Nuova Banda di Carlino”.