23 dicembre 2018: Quem pastores laudavere… P&C in concerto!

Quest’anno l’ARSound Laboratorio Musicale vi augura un buon Natale con il concerto Quem pastores laudavere, che si terrà domenica 23 dicembre 2018 alle ore 17.00 presso la chiesa parrocchiale di S. Maria la Longa.

L’evento nasce dall’idea del coro “A. Tavagnacco” di Manzano, in collaborazione con il coro “Punto&aCapo”. Le due corali, dirette rispettivamente dal M°Michele Gallas e dalla M°Glenda Braida – assieme anche ai “Boccioli del coro A. Tavagnacco” diretti dalla M°Mietta Prez, al pianista M°Alessio Domini e all’oboista M°Luisella Beltrame – vogliono ricreare l’atmosfera di un Carol Service anglosassone, quindi saranno sempre schierate all’interno della chiesa dando vita ad esecuzioni d’assieme, accompagnate dal pianoforte o dall’organo, e ad esecuzioni singole in un continuum musicale che darà unitarietà al concerto.

I brani in programma verranno intervallati da un voce recitante che leggerà dei brani sul mistero della Natività.

Il concerto è inserito all’interno del cartellone regionale Nativitas e sarà presentato in prima esecuzione domenica 16 dicembre 2018 alle ore 16.00 presso la chiesa di Manzano.