Seminario “Il corpo della voce”_Silvia Biferale

Siamo spiacenti, il link non è più attivo per esaurimento posti.

!!! SOLD OUT !!!

Domenica 10 novembre 2019, l’ARSound Laboratorio Musicale organizza il seminario Il corpo della voce, che sarà condotto da Silvia Biferale, terapeuta della voce e del respiro, che illustrerà il pensiero di Atem-Tonus-Ton.

“La voce ha bisogno, per risuonare liberamente ben timbrata e senza fatica, di un corpo libero da tensioni eccessive, elastico al punto giusto, permeabile al movimento del respiro. La voce nasce nel corpo e prima di essere udita si costruisce dentro di noi, durante l’inspirazione. È proprio in questo momento importantissimo che il corpo si modella per costruire timbro, durata e altezza della voce e allo stesso tempo ci permette di entrare in contatto con le nostre parti più intime. 

In questo seminario, si esplorerà efficacemente il rapporto respiro-tono-suono, ricercando la consapevolezza della gravità e della leggerezza corporea.

Grazie a semplici esercizi di movimento e di respirazione, si approfondirà la percezione della resistenza che il suono offre, liberando la parte superiore del corpo destinata a cantare su solidi e terrestri appoggi. Sarà possibile liberare il corpo dalle tensioni che spesso bloccano il respiro e quindi la voce, scoprendo le caratteristiche fisiche del respiro e dunque il naturale tono che richiede il canto. Si imparerà ad ascoltare il corpo, a scoprirne gli spazi interni, le risonanze e a bilanciare la tonicità necessaria all’espressione vocale.”

Il seminario è aperto a cantanti, attori, musicisti, amanti della voce.

Il seminario si svolgerà dalle ore 9.00-12.30 e dalle ore 14.30 alle 17.00 in Villa Mauroner di Tissano di Santa Maria la Longa (UD).

!!! SOLD OUT !!! L’entrata è a pagamento su prenotazione, i posti sono limitati. Costo del seminario: € 50,00 a persona. !!! SOLD OUT !!!

Vi invitiamo a partecipare alla presentazione del libro
“Il corpo della voce”
Sabato 9 novembre alle ore 18.30 presso Villa Mauroner.
Conduce Silvia Biferale.

Per info: info@arsound.it _ 342 0678394