WORKSHOP TEATRALI: IL NOSTRO CORPO IN GIOCO_SENTI CHI PARLA

Ciclo di incontri legati alla teatralità, dedicati ad adulti, attori, insegnanti, educatori e appassionati.

IL NOSTRO CORPO IN GIOCO

Laboratorio esperienziale condotto da Chiara Spagnul, psicomotricista.

Lunedì 27 febbraio 2023 dalle ore 18:30 alle ore 21:30

Gli obiettivi dell’attività, attraverso la pratica psicomotoria, mirano a favorire la riappropriazione o anche solo la sperimentazione di una corporeità consapevole e vera; prendere consapevolezza con la dimensione corporea ed emozionale; promuovere l’ascolto di sé e dell’altro e sostenere la consapevolezza emotiva attraverso proposte ludico-espressive e mediazione corporea; favorire l’autoconsapevolezza e il riconoscimento delle risorse personali di ciascuno.

Quota di partecipazione: € 40,00.

SENTI CHI PARLA

Corso intensivo, con esercizi pratici, di scrittura creativa drammaturgica attraverso il dialogo, condotto da Gioia Battista, regista e drammaturga.

Sabato 11 marzo 2023 dalle ore 9:30 alle ore 12:30

La scrittura teatrale parte da un assunto fondamentale, la storia che si mette in scena viene raccontata attraverso il dialogo fra i personaggi. I dialoghi devono contenere la voce del personaggio, le informazioni necessarie alla comprensione della storia e uno stile che contraddistingua i ruoli e i piani comunicativi. A differenza di un romanziere che può perdersi in pagine e pagine di descrizioni filosofiche e stati d’animo, ogni mattina un drammaturgo si sveglia e sa che il suo personaggio deve parlare.

Quota di partecipazione: € 40,00.

I laboratori sono organizzati da ARSound LM in collaborazione con Intric e ProTissano e avranno luogo in Villa Mauroner di Tissano (p.zza Mauroner 3, Tissano di Santa Maria la Longa).

Gli incontri sono a numero chiuso e verranno avviati al raggiungimento minimo di iscritti.

ISCRIZIONI ENTRO IL 15 FEBBRAIO 2023!

Seguiranno altri due incontri a primavera: rimanete aggiornati!

Per info: info@arsound.it _ 342 0678394